Mercato Genoa, non solo Retegui: pronti altri quattro colpi

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il Genoa si sta rendendo protagonista di un mercato assolutamente interessante e certamente ambizioso. Il Grifone ha infatti piazzato da pochi giorni il colpo Mateo Retegui, centravanti italo argentino messosi già in mostra con la Nazionale guidata da Roberto Mancini. Il club ligure tuttavia non ha nessuna intenzione di fermarsi, dato che l’intento societario è quello di garantire a Gilardino una squadra in grado di garantirgli un percorso dignitoso nella massima serie. Per questo motivo i lavori in ottica entrata stanno continuando incessantemente, ed ora si punta ad almeno altri quattro colpi per puntellare la rosa definitivamente.

Mercato Genoa, dopo Retegui si puntano altri quattro profili: ecco di chi si tratta
Uno dei primissimi nomi sulla lista della dirigenza genoana è quello di Danilo D’ambrosio, ex esterno dell’Inter attualmente svincolato. Il calciatore rappresenta un’ottima occasione soprattutto per i costi, oltre che per l’esperienza e la fisicità che è in grado di portare alla squadra. Al momento su di lui ci sono diversi altri club di Serie A e la decisione spetterà quindi al giocatore. Per quanto riguarda il centrocampo invece la priorità sembrerebbe essere Souailho Meité, mediano che nel recente passato ha giocato anche nel Milan. Una figura fisica e d’esperienza anche in questo caso, che potenzialmente potrebbe portare peso specifico e spessore alla mediana del Grifone.
In difesa si pensa a De Winter della Juventus, profilo cercato da diversi club e che attualmente risulta essere uno degli acquisti più desiderati dai tifosi. Il club bianconero lo vuole cedere con la formula del prestito con obbligo di riscatto, e il Genoa sta al momento valutando l’operazione. A destra si continua a pensare a Zanoli del Napoli, un nome di grande potenzialità e allo stesso tempo qualità, ma in questo caso bisognerò convincere Rudi Garcia, ed è difficile che si possa pensare ad un’operazione a titolo definitivo.