Mercato Genoa, non solo Niang: tutti i nomi per l’attacco rossoblù
Mercato Genoa – Il club ligure cerca di rafforzare il parco attaccanti di Alberto Gilardino per la seconda parte di stagione. Non solo M’Baye Niang, tutti i potenziali obiettivi del Grifone.
In previsione della seconda parte di stagione, in questo mercato invernale il Genoa cerca forze fresche da inserire nel parco attaccanti di Alberto Gilardino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, sarebbero diversi i nomi presenti sulla lista desideri del Grifone. Oltre all’ipotetico ritorno di fiamma per l’ex M’Baye Niang – in rotta di collisione con i turchi dell’Adana Demirspor – i liguri starebbero pensando anche a Petar Musa, classe ’98 di proprietà del Benfica. Nonostante non ci sia ancora alcuna offerta ufficiale, il club rossoblù potrebbe richiedere il calciatore croato attraverso la formula del prestito con diritto od obbligo di riscatto, che potrebbe basarsi sul numero di presenze o gol realizzati.
Mercato Genoa, non solo Niang: occasione Colombo
Ai ferri corti con l’Adana Demirspor, M’Baye Niang gradirebbe non poco un suo ritorno al Genoa in questa finestra di mercato invernale. Dopo ben 9 anni, l’attaccante senegalese tornerebbe al Marassi, dove ha registrato un impatto positivo tra gennaio e giugno del 2015. In tal periodo infatti, il classe ’94 ha realizzato 5 gol in 14 presenze stagionali. Dopo essere stato cercato dal Grifone nel 2021, l’entourage dell’ex Milan sarebbe al lavoro per la rescissione del contratto, così da giungere in Liguria a zero. Dal suo canto, i rossoblù avrebbero in mente anche diversi nomi, quali Lorenzo Colombo e due altre vecchie conoscenze: Eldor Shomurodov e Pietro Pellegri.
Di proprietà del Milan ma attualmente in prestito al Monza, Lorenzo Colombo è uno dei nomi maggiormente chiacchierati nelle ultime ore di mercato. Sul classe 2002 infatti il Genoa non sarebbe l’unico club interessato. Non a caso, il Diavolo starebbe cercando di inserire il calciatore nell’affare Buongiorno. Nel frattempo, il Grifone rimane alla finestra sugli ex Shomurodov e Pellegri.