Mercato Genoa, non solo l’addio di un big: serve qualche colpo

mercato Genoa

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Genoa si è sicuramente elettrizzato negli ultimi giorni a causa del forte interesse della Fiorentina verso Albert Gudmundsson, una trattativa che sta procedendo a grandi passi verso la chiusura. E i rossoblu devono reagire e dare una mossa alla loro campagna acquisti.

In casa rossoblu si pensava di essere apposto così dopo aver chiuso la questione del nuovo portiere titolare con l’arrivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Così non è perché l’inserimento deciso e concreto della Fiorentina su Gudmundsson, costringe i liguri a ripensare un po’ a tutto il loro mercato a poche settimane dall’inizio del campionato.

Mercato Genoa, servono acquisti: Gilardino chiede almeno un colpo a centrocampo e attende il futuro di Gudmundsson

Il Genoa ha sostanzialmente acquistato pochissimo per ora ed è andato a confermare solo con dei riscatti programmati giocatori già presenti in rosa nella scorsa stagione (De Winter, Vitinha, Thorsby e Bohinen) e come detto ha aggiunto il solo Gollini e il prestito con diritto dal Napoli del terzino destro Alessandro Zanoli.

mercato Genoa
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa deve fare più di qualcosa per non rischiare di non trovarsi al completo per la nuova stagione. La priorità è ovviamente capire come andrà a finire la questione Gudmundsson. Se l’attaccante islandese dovesse andare alla Fiorentina, il Genoa dovrebbe piombarsi su un sostituto.

Il Grifone e i dubbi di mercato. Gilardino chiede acquisti

L’allenatore dei liguri ha sottolineato che una delle mancanze principali in rosa è quello di un nuovo mediano nell’organico. L’addio di Kevin Strootman non è stato sistemato e Gliardino chiede una mezzala, ma che possa anche agire da regista davanti ala difesa come vice di Badelj. Sempre secondo il giornale genovese, i liguri stanno lavorando anche per le uscite minori di Hefti (che piace all’Amburgo) e di Puscas, vicino ai turchi del Bodrumspor.