Il mercato del Genoa procede abbastanza a rilento in entrata. I rossoblu non hanno effettuato grossi colpi in entrata, e devono ancora lavorare per il nuovo portiere dopo l’addio di Josep Martinez. E il futuro di Gudmundsson resta un fronte aperto.
Non la più esaltante delle campagne acquisti per la formazione ligure. Il Grifone ha scelto di operare pochissimo e di confermare quasi in toto l’organico presente nella scorsa stagione tramite i vari riscatti. Sono stati confermati infatti l’attaccante Vitinha, il giovane difensore De Winter e i due centrocampisti Morten Thorsby e Emil Bohinen.
L’unico piccolo innesto è stato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Napoli del terzino destro Alessandro Zanoli, mentre in uscita l’operazione più rilevante è stata la vendita del portiere spagnolo Josep Martinez, approdato all’Inter per 15 milioni di euro. Proprio con i nerazzurri potrebbe crearsi un altro legame di mercato attorno al nome di Albert Gumundsson.
L’attaccante islandese classe 1997 è l’elemento di maggior talento della rosa del Genoa e viene da una grande stagione di Serie A, dove ha messo a referto 14 gol e 4 assist in 35 presenze di campionato. Il giocatore è il grande obiettivo di mercato dell’Inter, che vorrebbe Gudmundsson per rafforzare il proprio attacco, ma i nerazzurri fino ad ora non hanno avuto gli argomenti economici adatti per convincere il Genoa, che chiede 30 milioni di euro per la cessione.
Una cifra che l’Inter potrebbe in parte racimolare attraverso alcune cessioni minori. I nerazzurri stanno infatti lavorando per l’addio in prestito di Valentin Carboni al Marsiglia, con il club francese pronto a versare un indennizzo di 4 milioni di euro. Sono in uscita anche l’attaccante Martin Satriano (richiesto dal Brest e con una valutazione di 6-7 milioni) e il mediano Lucien Agoumé, che per circa 8 milioni di euro può approdare al Siviglia. Un totale di quasi 20 milioni di euro che potrebbero aiutare i nerazzurri nel colpo Gudmundsson, che devono liberarsi anche degli esuberi Arnautovic e Correa.