Mercato Genoa – I rossoblù si preparano a chiudere un colpo per rinforzare l’attacco: il giocatore ex Milan si è svincolato ed è pronto a firmare.
Il Genoa si prepara ad affrontare una seconda parte di stagione difficile e turbolenta, con un obiettivo ben chiaro in testa: continuare sulla linea intrapresa fino ad ora e ottenere una salvezza tranquilla. In vista di tutto ciò, dunque, il club rossoblù punta a rinforzare la rosa in diversi reparti, tra cui l’attacco. Sono diverse le idee di mercato per puntellare il parco attaccanti di Gilardino, ma un giocatore in particolare avrebbe stuzzicato parecchio la società del Genoa. Ecco di chi si tratta e a che punto è l’affare.
Come riportato quest’oggi da Gianluca Di Marzio, a seguito di un braccio di ferro durato qualche giorno, Mbaye Niang avrebbe trovato l’accordo per svincolarsi dall’Adana Demirspor. Il calciatore ex Milan, che era in ottica Genoa da un po’, potrebbe quindi far ritorno in Italia proprio per vestire la maglia rossoblù. Il giocatore ha aperto per il ritorno in terra ligure, ed ora la palla passa nelle mani del Grifone stesso, che potrebbe chiudere la trattativa a breve.
Vista la scarsità numerica di attaccanti in casa Genoa, Alberto Gilardino gradirebbe non poco un rinforzo del calibro di Niang nel mercato di gennaio. Le difficoltà nel coprire il reparto si sono viste lungo il corso della prima metà di stagione, con l’infortunio di Retegui che ha messo a dura prova il tecnico, il quale ha dovuto riporre tutte le sue speranze sul solo Ekuban. L’eventuale ingaggio dell’attaccante ex Milan darebbe sicuramente una boccata d’aria fresca al Genoa in vista del rush finale di Serie A. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti sull’affare.