Manca meno di un mese all’inizio della stagione ufficiale dei rossoblu, che il prossimo 9 agosto saranno impegnati nel preliminare di Coppa Italia contro la Reggiana. Il mercato del Genoa va avanti è la priorità è trovare l’erede di Josep Martinez tra i pali.
É un Genoa per ora molto attendista in questa fase di mercato e che ancora non ha fatto mosse concrete in entrata, se non alcuni riscatti già previsti da tempo come quelli di Vitinha, De Winter, Thorsby e Bohinen e l’innesto di Alessandro Zanoli, arrivato in prestito con diritto di riscatto condizionato dal Napoli.
L’operazione di mercato più grossa fatta dal Grifone in questa estate è stata sicuramente la cessione di Josep Martinez, venduto all’Inter per 13,5 milioni di euro + 1,5 di bonus. Un addio pesante quello dell’estremo difensore spagnolo e titolare della scorsa stagione, che ovviamente obbliga il Genoa a trovare il nuovo padrone della porta per la prossima annata. Tra i molti nomi associati al club ligure nelle scorse settimane, il Genoa sembra avere le idee piuttosto chiare su chi puntare le proprie fiches. Il profilo favorito è infatti quello di Dominik Kotarski, portiere croato classe 2000 e attualmente in forza ai greci del PAOK.
Un portiere già esperto di grandi palcoscenici (10 presenze in Conference League nella scorsa stagione) nonostante la giovane età e tanto margine di miglioramento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe pronto all’assalto finale sul portiere e si sarebbe sensibilmente avvicinato alla richiesta economica del club greco, che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Una trattativa ancora non chiusa, ma i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi per arrivare alla fatidica fumata bianca.
Il Genoa proverà a chiudere l’acquisto in tempi rapidi, anche se il PAOK potrebbe voler allungare la trattativa. Il club greco nella prossima settimana sarà infatti impegnato nel secondo turno preliminare di Champions contro i bosnaci del Borac Banjua Luca, e vorrebbe trattenere il portiere almeno fino ad allora.