Mercato Genoa, Inter su Gudmundsson: ma nerazzurri bloccati
Il mercato del Genoa continua a procedere a rilento sul fronte entrata, e i rossoblu studiamo soprattutto il colpo per la porta. Ma resta d’attualità il futuro di Albert Gudmundsson, che resta nel mirino dell’Inter.
Un mercato in parte agrodolce per il Genoa in questa estate fino a questo momento. La società rossoblu ha sostanzialmente confermato tutto il gruppo presente nella scorsa stagione, cedendo il solo Josep Martinez (andato all’Inter per 15 milioni di euro), ma non ha regalato colpi di importante rilevanza alla piazza e che hanno scaldato l’ambiente.
Mercato Genoa, attesa per il futuro di Gudmundsson. L’Inter resta attiva, ma deve prima cedere
Come detto la priorità in casa Genoa è trovare il nuovo portiere titolare al posto di Martinez, che nelle ultime ore pare poter essere il clamoroso colpo David de Gea, con il portiere spagnolo classe 1990 ed ex Manchester United che arriverebbe a parametro zero. In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte estremo difensore, il Genoa osserva interessato alle possibili dinamiche di mercato attorno al nome di Albert Gudmunsson.
L’attaccante islandese è uno dei pezzi pregiati sul mercato dopo la sua grandissima stagione passata, dove ha messo a referto 14 gol e 4 assist in 35 presenze. Sull’ex AZ c’è soprattutto il forte interesse dell’Inter, che vorrebbe Gudmundsson come tassello finale del proprio reparto offensivo. L’idea è quella, ma al momento non c’è nessuna trattativa ufficiale tra i due club.
Gudmundsson-Inter, ad ora è difficile. E il Genoa non svende
Un problema soprattutto lato Inter, perché i nerazzurri prima di provare un approccio col Genoa devono trovare un tesoretto adeguato e liberarsi dagli esuberi in attacco, che però sono molto difficili da piazzare come Arnautovic e Correa. Una situazione che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport bloccherebbe l’Inter nell’acquisto di Gudmundsson.
Non solo questo problema interno per i nerazzurri, che anche dovessero riuscire a separarsi dai due attaccanti indesiderati dovrebbero venire incontro alla richiesta del Genoa di almeno 30 milioni di euro, una cifra non così facile da racimolare.