Mercato Genoa Gudmundsson – Per ampliare la crescita del club, il Genoa già pensa alle manovre di mercato da attuare in estate, a partire da un’eventuale cessione a titolo definitivo di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese è nel mirino dell’Inter, ma ci sono anche altri club di Serie A interessati.
Se il Genoa è riuscito in pochi mesi a tornare ad essere una realtà consolidata della Serie A, nonostante la breve parentesi dello scorso anno in cadetteria, lo deve anche e soprattutto alle grandi prestazioni che Albert Gudmundsson ha messo in campo fin dall’inizio di questa stagione. L’attaccante islandese si è guadagnato col tempo la stima indiscussa di mister Alberto Gilardino dopo lo splendido campionato di Serie B con la maglia rossoblù, che gli è valsa la riconferma anche nella massima serie.
Anche in assenza di Mateo Retegui, punta centrale e bomber della Nazionale, Gudmundsson ha saputo caricarsi la squadra sulle spalle e ha continuato a fare quello che gli riesce meglio, segnare e fare assist. Sono 11 i gol totali per l’attaccante islandese tra campionato e Coppa Italia, statistica che lo proietta direttamente nei taccuini di mercato dei più importanti club in Italia. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport infatti, non ci sarebbe solo l’Inter sulle tracce del classe 1997.
L’altissimo rendimento che Albert Gudmundsson ha saputo mantenere in questa prima parte di stagione ha ovviamente attirato su di lui l’interesse di alcuni grandi club italiani, decisi a lottare per avere la possibilità di ingaggiarlo durante la sessione di mercato estiva. Al momento il Genoa non ha chiaramente alcuna intenzione di privarsene, ma avrebbe già fatto sapere ai club in lizza per l’attaccante islandese che non si siederà a trattare per meno di 30 milioni di euro.
Una cifra importante certo, ma che allo stato attuale delle cose non avrebbe cambiato le idee a Inter, Juventus e Lazio, i tre club che avrebbero già mosso i primi passi nei confronti del Genoa per capire le reali possibilità di un trasferimento a titolo definitivo in estate. Non è escluso però che nel caso in cui Gudmundsson continuasse così la richiesta non possa aumentare a dismisura fino alla fine della stagione.