Mercato Genoa – In attesa di tornare in campo sabato 13 contro il Torino nel match valido per la 20ª giornata di campionato, i rossoblu continuano ad essere molto attivi sia sul mercato in entrata che in quello in uscita.
Non solo le big protagoniste in questa sessione invernale di calciomercato, se c’è una squadra al centro di molti discorsi e trattative in questo mese è sicuramente il Genoa. I rossoblu stanno per ufficializzare la cessione record di Radu Dragusin al Tottenham per 25 milioni di euro più 5 di bonus con in aggiunta l’arrivo come contropartita del giovane classe 2000 Djed Spence, già approdato nel capoluogo ligure per le visite mediche con il club.
Ma il Grifone non si ferma qui e vuole regalare a Mister Alberto Gilardino una rosa completa e all’altezza dell’ottimo campionato finora disputato dai rossoblu. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe prossimo alla chiusura della trattativa con la Salernitana per il centrocampista norvegese classe 1999 Emil Bohinen.
Il mediano ex CSKA Mosca sta per arrivare al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza della squadra. Un’operazione complessiva da circa 2 milioni di euro per un giocatore affidabile e subito pronto a dare una mano nella seconda parte di stagione al team genovese.
Arrivato in Serie A nel gennaio 2022 con i campani che lo hanno prelevato dal CSKA, Bohinen è stato poi riscattato a fine stagione scorsa dalla Salernitana per poco più di 3 milioni di euro.
Nei suoi due anni con la maglia dei Granata, Bohinen ha messo a referto 49 presenze tra Serie A e Coppa Italia e facendo un assist il 24 aprile 2022 nel match vinto contro la Fiorentina per 2-1.