Mercato Genoa, il sogno è Sansone del Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato del Genoa si concentra sull’attacco. Dopo aver sferrato due colpi importanti come quelli di Coda e Yalcin, il Grifone punta forte su Nicola Sansone. In scadenza con il Bologna, sarebbe la ciliegina sulla torta.

Mercato Genoa, Sansone del Bologna è un sogno che può diventare realtà

Massimo Coda è una certezza per il campionato di Serie B, con tanta esperienza e tanti gol realizzati. Guven Yalcin invece è la gioventù unità alla qualità. Alexander Blessin può ritenersi soddisfatto del mercato fatto finora. Il Genoa però ha ancora un sogno, che presto potrebbe diventare realtà. Stando a quanto riporta l’emittente Primocanale infatti, il direttore sportivo del Grifone Marco Ottolini ha messo nel mirino un nuovo profilo. Si tratta di Nicola Sansone del Bologna.

Classe 1991, l’attaccante italotedesco ha il contratto in scadenza con il Bologna il 30 giugno 2023 e non ci sarà il rinnovo. Dunque, per il ds appena arrivato dalla Juventus un’occasione per realizzare il suo primo colpo. Il Genoa prepara l’offerta da recapitare ai felsinei che si aggirerà tra i 2 ed i 2.5 milioni di euro. Resta da capire se Sansone accetterebbe un trasferimento in Serie B, anche se le ambizioni del Genoa inducono a pensare che il progetto possa essere molto allettante anche per chi attualmente gioca in Serie A. Sul giocatore è forte la concorrenza della Salernitana. Sansone è stato decisivo l’anno scorso per le sorti del campionato: il suo gol all’Inter ha di fatto ufficializzato il sorpasso del Milan, fino allo Scudetto.