Il Genoa resta impegnato sul mercato e su più fronti. In entrata i rossoblu stanno sondando il terreno per il nuovo portiere, mentre in uscita rimane da seguire il futuro di Albert Gudmunsson, obiettivo concreto dell’Inter.
Ad un mese dalla fine del mercato e a tre settimane dall’inizio del campionato, il Genoa può dirsi abbastanza completo nel suo organico. Il Grifone non ha operato grandi cambiamenti, ma solo confermato tramite alcuni riscatti previsti quasi tutto il blocco a disposizione di Mister Alberto Gilardino.
L’unica cessione di peso è stata quella di Josep Martinez, venduto all’Inter per un totale di 15 milioni di euro. Il Genoa sta ovviamente lavorando per il nuovo estremo difensore, puntando soprattutto su due profili. Il primo è il sogno David de Gea, mentre il secondo e più economicamente fattibile è la pista che porta a Diant Ramaj dell’Ajax.
In casa Genoa però continua a tenere banco la questione sulla futura destinazione di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese classe 1997 è il pezzo pregiato della rosa dei liguri, e l’interesse nei suoi confronti è esploso dopo la grandissima stagione passata con la maglia genoana, dove ha messo a referto 14 gol in campionato. Su di lui c’è da tempo il mirino dell’Inter. I nerazzurri cercano un profilo tecnico e di talento per completare il loro attacco, e i neo Campioni d’Italia stanno provando di tutto per arrivare a meta.
Una trattativa non facile perché il club nerazzurro non ha a disposizione al momento i 30 milioni chiesti dal Genoa per Gudmundsson. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe un piano preciso per racimolare parte di quella cifra.
I meneghini stanno infatti finalizzando la cessione di Agoumé al Siviglia (attorno ai 6-7 milioni di euro) e stanno trattando per gli addii in definitivo di Satriano al Brest e in prestito con diritto del giovane Valentin Carboni al Marsiglia. Restano poi gli ostacoli Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Per l’argentino si va sempre più verso l’ipotesi rescissione del contratto, mentre per l’austriaco c’è stato un sondaggio del Trabzonspor.