Mercato Genoa, i rossoblù preparano il doppio colpo: contatti avviati
Il Genoa vuole chiudere il mercato con il botto e in queste ore sta lavorando su due fronti.
Continua la stagione positiva del Genoa, che batte il Lecce nell’ultimo turno di campionato e si allontana sempre di più dalle zone rischiose della classifica. Il Grifone ha totalizzato 28 punti fino a questo momento e salvo clamorosi colpi di scena può già ritenersi salvo e cominciare a pianificare quelle che saranno le strategie future.
La vittoria contro i pugliesi ha portato ulteriori certezze alla squadra di Gilardino, che ora può contare anche sulla condizione pienamente ritrovata di Matia Retegui. L’attaccante oriundo è stato preso per dare una svolta al reparto offensivo dei rossoblù, ma la serie di infortuni subiti fino a questo momento hanno caratterizzato l’andamento della sua stagione in negativo.
Qualcosa però sembra essere cambiato, dato che Retegui ha messo a segno la sua seconda rete consecutiva e ora sembra intenzionati a non fermarsi più. Così come non vuole arrestarsi neanche la società ligure, che continua a lavorare duramente sul mercato, soprattutto in queste ultime ore rimaste a disposizione.
Il buon risultato in classifica lascia ben sperare anche in virtù della prossima stagione e di conseguenza, pianificare le strategie di mercato ‘a mente libera’ è un vantaggio che deve essere necessariamente sfruttato.
Genoa, si tratta con il Marsiglia per il riscatto anticipato di Malinovskyi
Alla luce di tutto ciò, la dirigenza rossoblù sta mantenendo vivi i contatti per una situazione ‘interna’, con il riferimento che va all’ex giocatore dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista è stato prelevato in prestito la scorsa estate dal Marsiglia e dalle parti di Genova sono più che soddisfatti del rendimento del calciatore ucraino.
Tanto, da voler anticipare i tempi per il riscatto del suo cartellino. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, il Genoa avrebbe intrapreso nuovi contatti con il club transalpino per capire il reale margine dell’operazione e la chiave di svolta per arrivare alla fumata bianca potrebbe essere il coinvolgimento di un altro giocatore.
Non solo Malinovskyi, anche Vitinha può rientrare nell’operazione
Quello di Malinovskyi però non è l’unico profilo messo in discussione dalle due società, perchè il Genoa avrebbe manifestato forte interesse anche per l’attaccante del club transalpino, Vitinha. Si tratta di un classe 200 che ha messo a referto 6 gol e 4 assist in 43 partite giocate con l’OM e che è finito da tempo nella lista dei desideri del Grifone.
In queste ore le due società starebbero discutendo di un prestito con diritto di riscatto fissato al termine della stagione e non si esclude che il cartellino dell’attaccante possa essere legato alla trattativa per Malinovskyi.