Sono ore agitate sul mercato del Genoa. I rossoblu devono fare fronte alla possibile e imminente cessione di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese pare molto vicino alla Fiorentina, in un intreccio di mercato che può lasciar fuori i nerazzurri.
Si entra in una fase decisiva e delicata del mercato del Genoa. Tutto è cambiato qualche giorno fa, quanto l’interesse della Fiorentina verso Gudmundsson si è fatto quanto mai concreto. Il nome dell’attaccante classe 1997 del Grifone era sicuramente uno dei più ambiti sul mercato dell’estate, ma nessuno si era mosso concretamente con delle offerte.
A farlo ci ha pensato la Fiorentina, che dopo l’acquisto di Andrea Colpani vuole regalare un altro elemento di qualtà in zona offensiva a Palladino. Ieri ci è stato il primo approccio ufficiale della Viola, con un’offerta in prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, si tratta con la fiducia di un affare che potrebbe finalizzarsi a breve e attivare un domino di mercato intrigante e che coinvolge anche la Juventus.
Con l’arrivo di Gudmundsson alla Fiorentina, si accelererebbe l’addio di Nico Gonzalez con i toscani. L’ala argentina che è nel mirino della Juventus (che potrebbe inserire McKennie come contropartita tecnica), con i bianconeri che vogliono cedere Federico Chiesa e l’innesto di Nico ne rappresenterebbe il sostituto ideale.
In tutto questo chi rischia di rimanere al palo sono proprio i Campioni d’Italia. Gudmundsson era uno degli obiettivi forti per l’attacco dell’Inter, ma i nerazzurri non hanno mai potuto affondare il colpo per due motivi. Il primo economico e il secondo di spazio in rosa, con gli esuberi in attacco Marko Arnautovic e Joaquin Correa complicatissimi da piazzare, come riportato da La Gazzetta dello Sport.