Calciomercato Italia

Mercato Genoa, Gudmundsson verso l’addio: Inter fuori dai giochi?

Sono ore agitate sul mercato del Genoa. I rossoblu devono fare fronte alla possibile e imminente cessione di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese pare molto vicino alla Fiorentina, in un intreccio di mercato che può lasciar fuori i nerazzurri.

Si entra in una fase decisiva e delicata del mercato del Genoa. Tutto è cambiato qualche giorno fa, quanto l’interesse della Fiorentina verso Gudmundsson si è fatto quanto mai concreto. Il nome dell’attaccante classe 1997 del Grifone era sicuramente uno dei più ambiti sul mercato dell’estate, ma nessuno si era mosso concretamente con delle offerte.

Mercato Genoa, Gudmundsson verso la Fiorentina. La pista Inter quasi sfumata del tutto. Nerazzurri bloccati dalle cessioni

A farlo ci ha pensato la Fiorentina, che dopo l’acquisto di Andrea Colpani vuole regalare un altro elemento di qualtà in zona offensiva a Palladino. Ieri ci è stato il primo approccio ufficiale della Viola, con un’offerta in prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, si tratta con la fiducia di un affare che potrebbe finalizzarsi a breve e attivare un domino di mercato intrigante e che coinvolge anche la Juventus.

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Con l’arrivo di Gudmundsson alla Fiorentina, si accelererebbe l’addio di Nico Gonzalez con i toscani. L’ala argentina che è nel mirino della Juventus (che potrebbe inserire McKennie come contropartita tecnica), con i bianconeri che vogliono cedere Federico Chiesa e l’innesto di Nico ne rappresenterebbe il sostituto ideale.

Gudmundsson-Inter non si fa. I nerazzurri frenati da Arnautovic e Correa

In tutto questo chi rischia di rimanere al palo sono proprio i Campioni d’Italia. Gudmundsson era uno degli obiettivi forti per l’attacco dell’Inter, ma i nerazzurri non hanno mai potuto affondare il colpo per due motivi. Il primo economico e il secondo di spazio in rosa, con gli esuberi in attacco Marko Arnautovic e Joaquin Correa complicatissimi da piazzare, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Riccardo Tanco