Il Genoa si prepara in vista della nuova stagione e pensa ad un mercato da completare. Non solo colpi in entrata, in casa rossoblu continua a tenere banco il futuro di Albert Gudmundsson, ambito da alcune big di Serie A.
Il Grifone deve ancora piazzare un vero e proprio colpo in entrata, perché per ora e aparte il prestito con diritto di riscatto di Zanoli, il Genoa sul mercato ha solamente attivato i riscatti di profili già presenti nella rosa della scorsa stagione come Vitinha, de Winter, Thorsby e Bohinen. La priorità è trovare il nuovo portiere dopo l’addio di Josep Martinez (ceduto all’Inter), ma anche trovare una risoluzione al caso Gudmundsson.
L’attaccante islandese è stato una delle migliori rivelazioni dello scorso campionato grazie ai suoi 14 e 4 assist in 35 presenze, e il suo nome è l’oggetto del desiderio di alcune grandi squadre in Italia. La squadra che ha mostrato il maggior interesse è l’Inter. I nerazzurri cercano un profilo tecnico e rapido per migliorare il loro attacco, e Gudmundsson è in cima alla lista.
Una trattativa non facile perché il Genoa non chiude alla cessione, ma è fermo nella sua valutazione di almeno 30 milioni di euro per il giocatore. Una cifra attualmente non spendibile dall’Inter, che deve fare spazio in attacco liberandosi di Arnautovic e Correa, e soprattutto racimolare un tesoretto. Che può arrivare dalle vendita del 2005 Valentin Carboni, ma sull’argentino c’è solo il quieto interesse del Marsiglia, che però non intende spingersi alla richiesta dell’Inter di 30 milioni di euro, come riportato da Libero.
Il mercato è ancora lungo e le cose possono cambiare, ma chiaramente lato Genoa si augurano che il futuro di Gudmundsson si possa chiarire in tempi rapidi. Difficilmente infatti i rossoblu si andrebbero a privare del loro migliore giocatore a ridosso del campionato, e con l’aumento nella difficoltà di trovare un degno sostituto.