Mercato Genoa, Gollini è il prescelto per la porta. Si tratta con la Dea

Mercato Genoa

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Genoa resta attento sulle proprie mosse di mercato e deve ancora completare l’organico a disposizione di Alberto GilardinoOltre alle voci attorno a Retegui e Gudmundsson, in casa rossoblu il focus resta sul nuovo portiere.

Non manca molto all’inizio della nuova stagione e c’è ancora qualche nodo da sciogliere per Il Grifone sul mercato. La rosa della formazione ligure è rimasta sostanzialmente la medesima, con la società che ad inizio sessione estiva ha confermato quattro pedine importanti della scorsa annata come Vitinha, De Winter, Thorsby e Bohinen e ha aggiunto alla squadra il giovane Zanoli, arrivato in prestito con diritto condizionato dal Napoli.

Mercato Genoa, continua la trattativa per Gollini. C’è fiducia, ma serve trattare con l’Atalanta

L’unico addio della rosa titolare è stato quello del portiere Josep Martinez, prelevato dall’Inter per una cifra complessiva di 15 milioni di euro (13, 5 + 1,5 di bonus). In attesa di capire quando e se i due gioielli dell’attacco Mateo Retegui e Albert Gudmundsson saranno coinvolti in qualche trattativa, la priorità dei rossoblu è trovare il nuovo titolare tra i pali.

Mercato Genoa
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Si può dire che è ormai definitivamente tramontata la pista Daniel Kotarski, con la trattativa con il PAOK che si è resa troppo complicata. Negli ultimi giorni il Genoa ha virato pesantemente sul nome di Pierluigi Gollini, portiere in uscita dall’Atalanta. Il classe 1995 è rientrato alla Dea dopo il prestito di un anno e mezzo al Napoli e vuole una squadra che lo possa far giocare con frequenza e da prima scelta.

Genoa-Gollini, si va avanti. L’Atalanta non chiude alla cessione

Sul portiere c’è l’interesse di varie squadre, ma il Genoa è la squadra più avanti secondo quanto riportato da TMW. La trattativa con la squadra orobica non è ancora iniziata a livello ufficiale, ma i prossimi giorni e la volontà delle parti potrebbero dare un’improvvisa accelerata all’operazione.