Mercato Genoa, fatta per Zanoli: manca solo l’ultimo ok del Napoli
Il Genoa si è assicurato il prestito di Alessandro Zanoli. Il Napoli ha detto sì, ma prima deve definire l’accordo per il sostituto.
Il Genoa sta disputando un buon campionato: la squadra allenata da Alberto Gilardino si trova al 13esimo posto in classifica ed è distante ben 6 punti dalla zona retrocessione.
Servono comunque rinforzi nel mercato di riparazione, per una squadra che ha dimostrato di avere qualche lacuna soprattutto nelle seconde linee, che si sono dimostrate distanti dal livello dei titolari.
Per allungare la rosa, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa avrebbe raggiunto l’accordo con il Napoli per l’acquisto di Alessandro Zanoli. Lo stesso calciatore ha dato l’ok alla destinazione: si tratta di un ritorno, almeno per quanto riguarda la città, visto che Zanoli ha militato, sempre in prestito, nella Sampdoria nella seconda metà della scorsa stagione.
Zanoli è un terzino destro che può giocare, e forse si esalta mettendo in mostra la sua velocità e il suo spunto offensivo, da laterale di centrocampo. Sarà l’alterego di Sabelli, che finora non ha spiccato.
Fatta per Zanoli al Genoa, cosa manca per chiudere
L’operazione sarà definita nel mese di gennaio, ma il Napoli – pur avendo trovato l’accordo con il Genoa per il prestito – non ha ancora dato il via libera definitivo.
I partenopei, infatti, vogliono prima definire l’accordo per quello che sarà il sostituto di Zanoli. Il prescelto sembra essere Pasquale Mazzocchi, ma il Napoli, forte dell’intesa con il calciatore, vuole limare le richieste della Salernitana.