Mercato Genoa, due big su Mateo Retegui. E resiste un’idea

Mercato Genoa, due big su Mateo Retegui. E resiste un’idea

(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoblu continuano il loro lavoro di preparazione verso la nuova stagione e intanto in casa Genoa prosegue anche il mercatoNon solo acquisti, il fronte cessioni resta caldo: da Albert Gudmundsson fino a Mateo Retegui.

É un Genoa molto attivo e guardingo sul mercato ma che ancora deve piazzare un vero e proprio colpo. Fino a questo momento la società ligure ha operato in uscita con la cessione di Josep Martinez all’Inter e in entrata ha solamente attivato i riscatti previsti di giocatori già presenti in rosa come Vitinha, De Winter, Thorsby e Bohinen. L’unico nuovo arrivo per ora è stato quello del terzino destro Alessandro Zanoli, prelevato in prestito dal Napoli.

Mercato Genoa, Retegui nel mirino di Roma e Juventus. I bianconeri propongono uno scambio. Rimane una pista dalla Fiorentina

C’è ancora molto da fare per consegnare ad Alberto Gilardino la rosa migliore possibile per la prossima annata, e la priorità è al momento trovare il nuovo portiere al posto di Martinez, che sembra poter essere Kotarski del PAOK. Molto però del futuro del mercato genoano dipenderà dalle possibili cessioni di alcuni big che potrebbero sconvolgere qualche equilibrio.

Mercato Genoa Retegui
(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno su tutti ovviamente Albert Gudmundsson, che resta attenzionato dall’Inter ma anche Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da TMW, L’attaccante italo argentino classe 1999 è infatti finito nel mirino della Juventus e della Roma con entrambe alla ricerca di rinforzi offensivi. I bianconeri cercano un vice Vlahovic e starebbero pensando di operare uno scambio con Arkadiusz Milik, mentre i giallorossi penserebbero ad un acquisto a titolo definitivo. Il Genoa non chiude alla cessione, ma è stoico nel valutare Retegui in un range tra i 20 e i 25 milioni di euro.

In caso di addio di Retegui, Nzola piace molto

Per ora non c’è stato nessun approccio ufficiale, ma il Genoa si guarda intorno pronto ad ogni evenienza o imprevisto di mercato. E nel caso di addio dell’ex Tigre, il favorito per l’attacco sarebbe M’bala Nzola, centravanti della Fiorentina e in uscita dal club Viola.