Mercato Genoa, due big su Gudmundsson: il punto
Nonostante la sessione di mercato estiva sia andata in archivio da quasi un mese, in casa Genoa ci sono ancora dei gioielli che destano l’interesse di molti club. Uno di questi, come riportano diverse fonti, è Albert Gudmundsson, attaccante islandese che in questo avvio di stagione si sta distinguendo per ottime prestazioni ed un alto numero di dribbling, statistica in cui risulta, al momento, al primo posto nel torneo. Già qualche mese fa il Napoli si era fatto avanti per poterselo assicurare, ma il Grifone rispose con un secco no, e le cose non sono cambiate. La volontà della società genovese è quella di trattenerlo, ma a fronte di alte cifre o destinazioni maggiormente gradite al giocatore tutto potrà cambiare.
Mercato Genoa, non solo il Napoli su Gudmundsson: anche l’Inter entra in corsa
Le recenti indiscrezioni parlano di un interessamento anche da parte dell’Inter, che sarebbe ufficialmente entrata nella corsa all’attaccante. Questo risvolto accende, di fatto, un vero e proprio duello di mercato, ma è difficile immaginare che i club in questione possano discutere adesso di un’eventuale operazione. Il Grifone ha già rifiutato il Napoli, ma di fronte ad una proposta dell’Inter anche per il giocatore risulterebbe difficile resistere, anche se ad oggi non ci sono ancora stati contatti tra le parti. Al momento quindi lo scenario vede una fase di stallo, ma con l’avvicinarsi di gennaio i contatti potrebbero riprendere, e, nel caso dell’Inter, avviarsi.
L’islandese si è forgiato calcisticamente in Olanda, per la precisione nelle giovanili di Heerenveen e PSV, e nel corso della sua carriera è passato anche per l’AZ Alkmaar, piazza in cui si è messo in mostra ed ha lasciato intravedere delle buone potenzialità. Per Napoli ed Inter potrebbe rappresentare una valida occasione per completare il reparto avanzato, data la grande generosità del giocatore e la sua spiccata intelligenza.