Il Genoa sarà sicuramente una delle squadre più interessanti del prossimo campionato. Tornato in massima serie dopo una sola stagione in Serie B e subito ripromossa grazie al secondo posto nello scorso campionato cadetto, ora il Genoa lavora sul mercato per regalare a Mister Gilardino una rosa all’altezza della Serie A.
Ovviamente il colpo da 90 è arrivato con l’acquisto di Mateo Retegui. L’attaccante italo argentino della Nazionale è approdato in rossoblu grazie ad un investimento importante da 12 milioni di euro.
Ma il club ligure si è rafforzato anche nel reparto arretrato con l’arrivo a titolo definitivo dalla Juventus di Radu Dragusin, del portiere Josep Martinez, oltre che i riscatti di Puscas, Aramu e l’arrivo a parametro zero di Kevin Strootman.
Il Genoa però non si ferma e secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, starebbe per chiudere anche l’arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto (legato alla salvezza) di Morten Thorsby, centrocampista ex Sampdoria ora in forza all’Union Berlino.
Non solo: prosegue la trattativa con la Juventus per Koni De Winter, difensore belga classe 2002 che può arrivare a rafforzare il reparto difensivo rossoblu dopo la buona stagione passata in prestito all’Empoli.