Il mercato del Genoa continua a girare attorno soprattutto alla ricerca del nuovo portiere. Definitivamente sfumata la pista Gollini e in attesa di capire quanto possa essere concreto il sogno de Gea, i rossoblu sondano altre alternative.
Una campagna acquisti del Genoa in tono minore. Il Grifone non ha entusiasmato il mercato con colpi ad effetto o idee strabilianti, ma ha voluti dare un segno di continuità rispetto all’ottima stagione passata. Confermati con i riscatti Vitinha, De Winter, Thorsby e Bohinen e prelevato dal Napoli il terzino destro Zanoli, la formazione di Gilardino non è stata stravolta e a meno di clamorose svolte nell’ultimo mese di mercato, così rimarrà.
L’unico grosso cambiamento è stata la cessione di Josep Martinez all’Inter per 15 milioni di euro, e il Genoa è appunto al lavoro per la ricerca del nuovo portiere. C’è sempre da tenere in considerazione i movimenti che possono riguardare i due gioielli dell’attacco Retegui e Gudmundsson, ma al momento non c’è nessuna offerta o trattativa ufficiale nè per l’italiano e nè per l’islandese.
Come detto la priorità in casa Genoa è il portiere e i rossoblu stanno studiando varie possibilità. Il primo nome uscito nelle scorse settimane è stato quello di Kotarski del PAOK, tratativa naufragata per le alte richieste economiche dei greci. Poi si è virato su Gollini, in uscita dall’Atalanta: ma il portiere della Dea sembra essere vicino al Monza. E infine nelle ultime ore si è fatta avanti la clamorosa ipotesi che porterebbe a David de Gea.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe acceso l’interesse anche su Diant Ramaj, portiere tedesco classe 2001 in forza all’Ajax. Il ragazzo è un grande talento del calcio europeo, e nella scorsa stagione ha ben figurato nei Lancieri. Il prezzo non è troppo accessibile (almeno 20 milioni di euro), ma il Genoa ha preso contatti con il club olandese per capire gli spazi di manovra per l’eventuale trattativa.