Mercato Genoa, colpo in attacco: ma non è per sostituire Gudmundsson
Mercato Genoa – Il Genoa ha chiuso per un nuovo colpo in attacco, ma la trattativa non è legata alla cessione di Gudmundsson.
La vittoria in rimonta sul Lecce ha dato nuovo respiro al Genoa. La squadra di Alberto Gilardino è una delle più grandi sorprese della prima metà di stagione e ora stanno arrivando anche i risultati.
Il Grifone è a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, lasciata al momento a 10 punti rispetto al terzetto formato da Verona, Cagliari e Udinese. La squadra funziona e tanti giocatori si stanno mettendo in luce. E ovviamente arrivano offerte.
Mercato Genoa, Gudmundsson piace a tutti ma al momento rimane: arriva Vitinha
Uno su tutti è Albert Gudmundsson. L’islandese piace a tantissimi club, in primis la Fiorentina che sta alzando il pressing. Ma il Genoa non vuole cederlo a gennaio e aspetta l’estate, quando potrà monetizzare ancora di più.
Intanto però l’attacco di Gilardino verrà rimpolpato, perché è praticamente fatta per Vitinha del Marsiglia. Il presidente dei francesi Pablo Longoria ha praticamente ammesso che la trattativa è chiusa: il brasiliano arriverà al Ferraris con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
Con l’OM si è anche risolta la questione relativa a Ruslan Malinovskyi. Il Genoa lo ha riscattato per 10 milioni di euro e l’ucraino resterà quindi a titolo definitivo in Liguria.