Mercato Genoa, colpo Gaston Pereiro per i rossoblu
Il club rossoblu non sta vivendo il miglior periodo dal punto di vista sportivo, con la squadra di Gilardino attualmente terzultima a 5 punti in classifica e con una sola vittoria all’attivo. A complicare le cose poi l’alto numero di infortuni che ha colpito la rosa dei liguri, con il Genoa costretto ad un intervento lampo sul mercato.
Le prospettive di inizio stagione erano sicuramente alte, per quanto nel mercato estivo il Genoa sia stato depauperato dei maggiori talenti offensivi e senza almeno per il momento, aver saputo colmare l’addio di giocatori come Retegui e Gudmundsson, che stanno facendo le fortune di Atalanta e Fiorentina.
Mercato Genoa, il club aiuta Gilardino: preso lo svincolato Gaston Pereiro. Il trequartista ex Cagliari torna in Serie A
La stagione è ancora lunga e il Genoa ha tutti i mezzi almeno per regaalrsi una lotta alla salvezza tranquilla, ma ad oggi la situazione è critica anche per la questione infortuni che si è abbattuta sul’organico del Grifone e togliendo a Gilardino elementi fondamentali della sua rosa.
Il KO più grave lo ha subito Ruslan Malinovskyi, con il trequartista ucraino che ha chiuso anzitempo la sua stagione a causa della frattura del perone subita nella sfida di campionato contro il Venezia. Sono tanti i giocatori fuori per guai fisici nel Genoa, che deve ancora recuperare Junior Messias e in ordine di tempo e sempre nel reparto offensivo l’ultimo a dare forfait è stato Vitinha. L’attaccante portoghese ha infatti rimediato una lesione ai flessori della coscia che lo terrà fuori dai campi almeno per un mese.
Niente Balotelli. Il Genoa ad un passo da Pereiro. L’uruguiano a disposizione dalla prossima settimana
Un’emergenza importante che il club ha provato a colmare con una mossa sul mercato dei parametri zero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe chiuso per l’acquisto dello svincolato Gaston Pereiro.
Il centrocampista offensivo classe 1995 è svincolato da fine agosto dopo la fine del suo contratto col Cagliari, e dopo alcuni mesi di fermo l’ex PSV può tornare a giocare in Serie A. Niente super colpo Balotelli per il Genoa quindi, che ha scelto di virare su un altro tipo di giocatore. Pereiro sarà nel capoluogo ligure nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, e da lunedì sarà già a disposizione di Gilardino per la ripresa del campionato.