Mercato Genoa, colpo clamoroso! Fatta per Mateo Retegui
Il Genoa è pronto a mettere segno un grandissimo colpo di mercato. I rossoblu stanno trattando da settimane per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Mateo Retegui, e l’affare sembra arrivato al punto di svolta.
Mercato Genoa, arriva Retegui. I rossoblu sono ad un passo dall’acquisto dell’attaccante Azzurro
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Genoa avrebbe trovato l’accordo finale e Retegui è ad un passo dall’arrivo in Serie A.
La punta classe 1999 è attualmente in prestito al Tigre (ma è di proprietà del Boca Juniors) fino al prossimo 31 dicembre, e presto lascerà il suo attuale club per approdare agli ordini di Alberto Gilardino.
Nella trattativa ha provato un tentativo last minute anche il Wolverhampton, ma il clun inglese non ha potuto affondare il colpo per alcuni problemi finanziari e ha lasciato campo aperto alla squadra ligure.
Nato in Argentina a San Fernando ma di nazionalità italiana, Mateo Retegui è salito alla ribalta nello scorso mese di marzo, quando il CT della Nazionale Roberto Mancini lo ha convocato a sorpresa per le partite di qualificazioni ad EURO 2024 contro Inghilterra e Malta.
Il 23 marzo da esordiente assoluto con la maglia dell’Italia segna il suo primo gol in Azzurro, nella sconfitta per 1-2 contro l’Inghilterra. Si ripete tre giorni più tardi andando a rete anche nello 0-2 contro Malta.