Mercato Genoa, clamoroso: de Gea apre all’ipotesi rossoblu

Mercato Genoa

(Photo by Matt McNulty, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Proseguono i movimenti in casa Genoa sul mercato in vista della stagione che sta per cominciare. La dirigenza rossoblu è al lavoro per cercare il nuovo portiere titolare, e nelle ultime ore si è fatta avanti anche la pista che porterebbe David de Gea al Genoa.

Ad esattamente due settimane dall’inizio della nuova annata sportiva, con il Genoa che sarà impegnato venerdì 9 agosto nel preliminare di Coppa Italia contro la Reggiana, i rossoblu sono alle prese con un mercato ancora da completare. In questa estate Il Grifone non ha fatto grosse operazioni (a parte i riscatti di Vitinha, de Winter, Thorsby e Bohinen) e l’ingresso in prestito di Zanoli, e la cosa più rilevante è stata la vendita di Josep Martinez all’Inter per 15 milioni di euro.

Mercato Genoa, si cerca sempre il nuovo portiere e l’ipotesi de Gea prende quota

La priorità al Genoa è quindi trovare il nuovo portiere titolare, con i rossoblu che non vogliono assolutamente sbagliare una scelta così delicata nel ruolo. Ormai tramontato l’obiettio Kotarski del PAOK, il nome più interessante degli ultimi giorni è quello di Gollini dell’Atalanta, ma i liguri vogliono provare anche un grande colpo.

Mercato Genoa
(Photo by Matt McNulty, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe acceso l’interesse anche per David de Gea, portiere spagnolo classe 1990 e attualmente svincolato da oltre un anno dopo la sua ultima esperienza al Manchester United. Il super portierone e leggenda dei Red Devils è una suggestione non da poco per il Genoa, che però si è iscritto alla corsa.

Genoa-de Gea, il portiere spagnolo ci pensa seriamente

E gli ultimi aggiornamenti sempre da Sky Sport riportano di un David de Gea che starebbe riflettendo in maniera importante sul trasferimento al Genoa assieme al suo entourage. L’ostacolo economico dovuto all’alto ingaggio del portiere non è da sottovalutare, ma l’apertura dell’estremo difensore è un ottimo punto di partenza.