Il Genoa sul mercato è pronto ad assestare un colpo importante in questa sessione estiva. I rossoblu sono tornati in Serie A dopo un anno di assenza e si sono già mosse per alcune operazioni in entrata, ma ora pensano al colpo grosso.
Da qualche settimana Il Grifone sta infatti trattando per l’arrivo di Mateo Retegui. L’attaccante italo argentino classe 1999 è attualmente in prestito al Tigres fino a fine anno, ma è di proprietà del Boca Juniors.
Il giocatore è salito agli onori della cronaca sportiva nello scorso mese di marzo, quando il CT della Nazionale Roberto Mancini lo ha convocato a sorpresa con gli Azzurri per le gare di qualiicazione ai prossimi Europei contro Inghilterra e Malta.
E il ragazzo nato a San Fernando si è fatto subito trovare pronto, segnando all’esordio assoluto contro gli inglesi e ripetendosi pochi giorni dopo contro Malta.
Ora il possibile approdo in Serie A, con il Genoa che sta spingendo per il suo arrivo. E secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoblu si stanno avvicinando parecchio a Retegui.
Nell’incontro odierno con gli agenti del giocatore la trattativa ha avuto un’accelerata decisiva sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Ora manca solo l’accordo tra il Genoa e Retegui, che potrebbe arrivare presto.