Mercato Genoa, ci siamo per l’addio di Gudmundsson? Un segnale chiaro
Si scalda in maniera importante il mercato del Genoa. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson si avvicina a grandi passi alla Fiorentina e i rossoblu si preparano ad un pesante addio.
Mentre la squadra di Gilardino si prepara per l’ultima settimana di pre-season prima dell’inizio della nuova stagione, in casa Genoa tiene banco il mercato e soprattutto il futuro di Albert Gudmundsson. Il centravanti classe 1997 è in trattativa per il passaggio alla Fiorentina, e queste potrebbero essere le ore decisive.
Mercato Genoa, ci siamo per Gudmundsson alla Fiorentina? L’islandese escluso dall’amichevole col Monaco
L’attaccante islandese e rivelazione della scorsa Serie A è finito nel mirino del club toscano, che vuole un rinforzo in attacco di qualità e si sta tutelando per il possibile addio di Nico Gonzalez, che pare diretto in una tra Juventus e Atalanta. Gudmundsson è l’obiettivo numero uno, e la Fiorentina ieri ha fatto un primo pesante passo avanti con un’offerta in prestito oneroso con obbligo di riscatto a 20 milioni.
La fumata bianca è molto vicina e si lima sul filo di qualche milione di differenza. Il Genoa sta per cedere, ma vorrebbe che l’operazione complessiva arrivasse a 30 milioni di euro, e c’è da capire se la Fiorentina alzerà la cifra del prestito (ora a 5 milioni di euro) oppure della parte cash per l’obbligo.
Gud verso Firenze? Intanto lui parte dalla panchina in amichevole
Un affare che potrebbe chiudersi in tempi davvero rapidi e dal Genoa arriva un segnale piuttosto chiaro. I rossoblu stanno infatti disputando un’amichevole contro il Monaco, e Gudmundsson non figura tra i titolari della squadra di Gilardino, che ha scelto di optare in attacco sulla coppia Vitinha e Retegui. L’attaccante potrebbe essere tutelato per tutto il friendly match proprio per la trattativa in corso con i Viola, che è in una fase molto avanzata.