Mercato Genoa, Aramu verso l’addio: c’è un club di B su di lui

Mercato Genoa

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoblu sono al lavoro in vista della nuova stagione e intanto il Genoa continua a ragionare sul mercato. Non solo nuovi acquisti o possibili cessioni pesanti, i liguri pensano anche all’uscita di qualche esubero.

C’è ancora qualche cosa da fare in sede di mercato per il Genoa. La formazione di Gilardino sta avendo il merito di aver mantenuto fino ad ora quasi tutto il blocco della scorsa stagione, confermando tramite riscatti Vitinha, de Winter, Thorsby e Bohinen e cedendo il solo Josep Martinez, andato all’Inter per 15 milioni di euro.

Mercato Genoa, si lavora alle uscite: Aramu cerca squadra e su di lui c’è una neopromossa in B

L’addio dell’ex portiere titolare mette il Genoa nelle condizioni di trovare con immediatezza il nuovo padrone della porta, che nelle ultime ore pare essere Pierluigi Gollini. L’estremo difensore è in uscita dall’Atalanta e la trattativa con i bergamaschi è a buon punto. Ci sono poi le questioni legate al mercato di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, ma per ora non ci sono stati movimenti ufficiali per i due attaccanti della rosa.

Mercato Genoa
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve anche liberarsi di quei giocatori che non sono più utili al progetto. Tra questi Mattia Aramu, il trequartista classe 1995 è rientrato al Genoa dopo il prestito stagionale al Bari, dove non ha brillato particolarmente. Si cerca una sistemazione che accontenti tutti e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’ex Venezia potrebbe finire nuovamente in serie cadetta.

Su Aramu ci pensa il Mantova. Possibile colpo dei lombardi

Sul giocatore si è mosso con interesse soprattutto il Mantova. Il club biancorosso è neopromosso in Serie B e cerca rinforzi per ben figurare in categoria. I primi contatti ci sono già stati tra i due club (che nella giornata di oggi si affronteranno in amichevole), e la trattativa sarebbe già in stato avanzato con il Mantova pronto a chiudere per il trequartista in tempi rapidi.