Mercato Genoa, altro colpo dalla Premier League in difesa?
Mercato Genoa – I rossoblu si preparano alla prossima sfida in campionato contro il Lecce, in programma domenica nel lunch match e valida per la 22ª giornata. Il club ligure prosegue anche il suo lavoro sul mercato, con l’obiettivo di accontentare le richieste di Mister Alberto Gilardino.
La pesante e importantissima vittoria in trasferta per 1-2 contro la Salernitana ha un po’ calmato le acque in casa Genoa, con Il Grifone che è ora undicesimo in classifica a 25 punti, a ben + 8 sulla zona retrocessione.
Mercato Genoa, dopo Spence si pesca ancora dalla Premier in difesa. Interesse per Godfrey dell’Everton, ma la concorrenza è alta
E la partita di domenica alle 12:30 a Marassi contro il Lecce potrebbe rappresentare un altro tassello fondamentale verso la salvezza dei rossoblu, vincendo e battendo un’altra rivale per il medesimo obiettivo.
A tenere banco e ad agitare però la situaziine al Genoa c’è la questione mercato. Non hanno lasciato assolutamente indifferenti le parole in conferenza stampa di Alberto Gilardino, che nel pre della sfida contro la Salernitana ha di fatto attaccato la società per la poca azione nel mercato in entrata.
“Non mi aspettavo di arrivare a questo punto. La società si deve muovere rapidamente e in fretta. Abbiamo necessità di nuovi arrivi da subito”. Parole forti e decise del tecnico dei rossoblu, costretto ad un emergenza infortuni soprattutto in difesa.
Il mercato di gennaio del Genoa è stato soprattutto caratterizzato dalla super cessione di Radu Dragusin al Tottenham, con il difensore rumeno passato agli Spurs per 25 milioni di euro.
Di questo incasso finora la società ha speso solamente per il riscatto di Junior Messias dal Milan (1.5 milioni di euro), mentre gli arrivi di Djed Spence dal Tottenham e di Emil Bohinen dalla Salernitana sono per ora solo prestiti con diritto e obbligo di riscatto.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Genoa avrebbe acceso i riflettori su Ben Godfrey, difensore classe 1998 inglese ed attualmente in forza all’Everton. Il gicoatore ha finora totalizzato solo 3 presenze stagionali con i Toffees (2 in Premier League e 1 in Coppa di Lega Inglese e il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe favorire un’eventuale trattativa.
L’ostacolo principale è però l’alta concorrenza sul giocatore, che piace anche ad altri club in giro per l’Europa ed in Serie A interessa particolarmente anche alla Roma.