Mercato Genoa, accelerata per il portiere: un nome in pole

Mercato Genoa

(Photo by AFP, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoblu sono attesi da una stagione di conferma dopo la grande passata annata, ma sul mercato il Genoa deve ancora accendere i motori. Il Grifone è al lavoro per trovare il nuovo portiere, dopo la cessione di Josep Martinez.

C’è molta fiducia attorno al Genoa in vista della prossima stagione. La formazione ligure guidata da Alberto Gilardino è stata una delle maggiori sorprese dello scorso campionato, e l’obiettivo deve essere quello di stabilizzarsi e ottenere nuovamente una salvezza tranquilla.

Mercato Genoa, Gollini ora è il favorito tra i pali. Sprint rossoblu per il portiere dell’Atalanta

Per ora il mercato ha portato soprattutto conferme di chi c’era già in rosa nella passata stagione, con i riscatti programmati di Vitinha, De Winter, Thorsby e Bohinen e l’arrivo in prestito con diritto condizionato di Zanoli dal Napoli. Josep Martinez è andato via, con il portiere spagnolo ceduto per 15 milioni di euro all’Inter. Una lacuna pesante e che obbliga il Genoa a trovare con immediatezza e rapidità il nuovo portiere.

Mercato Genoa
(Photo by AFP, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Col passare dei giorni si è molto raffreddata la pista che porta a Dominik Kotarski. Il classe 2000 in forza al PAOK era un obiettivo concreto, ma le alte richieste del club greco hanno frenato la tratativa. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Genoa avrebbe virato con decisione verso Pierluigi Gollini, portiere italiano in forza all’Atalanta.

Genoa, ora è Gollini il favorito per la porta. Trattativa calda con l’Atalanta

Passi avanti netti e decisi del Genoa per il portiere ex Tottenham e in uscita dalla Dea. Su Gollini si sono mosse anche altre squadre di Serie A come il Cagliari e il Monza, ma ad ora i liguri sono in netto vantaggio e potrebbero aprire una trattativa lampo per l’acquisto del portiere dell’Atalanta, che spera in una cessione a titolo definitivo in questa estate.