Mercato Fiorentina, Zaniolo nel mirino: testa a testa con l’Atalanta
Nicolò Zaniolo è il primo obiettivo di mercato della Fiorentina. Il classe ’99 è però conteso dall’Atalanta, che non molla la presa. Ecco la richiesta economica del Galatasaray.
Per dare nuova linfa alla batteria di trequartisti del tecnico Raffaele Palladino, la Fiorentina è pronta a fiondarsi su Nicolò Zaniolo. Come apertamente dichiarato di recente, il giocatore vuole tornare in Italia in questo mercato estivo. Dopo l’esperienza in prestito all’Aston Villa in Premier League, il classe ’99 ha fatto ritorno alla base, ovvero al Galatasaray. L’ex Roma però vuole la Serie A e la Viola vorrebbe esaudire questo suo desiderio. Tuttavia, sulle tracce del fantasista c’è anche l’Atalanta, che non molla la presa.
Mercato Fiorentina, Zaniolo conteso dall’Atalanta: la richiesta dei turchi
Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il Galatasaray avrebbe chiesto 20 milioni di euro per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. Si tratterebbe di un prestito oneroso fissato a 3 e diritto di riscatto a 17-18 milioni, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Fiorentina e Atalanta sarebbero ad oggi le maggiori pretendenti per il cartellino dell’ex trequartista di Roma e Aston Villa, che ha dovuto saltare Euro 2024 per un infortunio al piede. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.