Mercato Fiorentina, Zalewski nel mirino: la situazione
Fiorentina Zalewski – In vista della finestra di mercato estiva, la Fiorentina avrebbe intenzione di portare a termine un altro affare con la Roma per arrivare a Nicola Zalewski. I giallorossi aprono alla cessione e hanno già fissato il prezzo per il cartellino dell’esterno italo-polacco.
Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma al posto di José Mourinho, la proprietà ha inevitabilmente cominciato a pensare anche al futuro, considerando la situazione di tanti elementi in rosa che alla fine della stagione potrebbero salutare la Capitale e accasarsi in un nuovo club. In quest’ottica l’ex general manager Tiago Pinto aveva lavorato duramente anche durante la finestra di mercato invernale, piazzando diversi esuberi in Italia e all’estero per sfoltire la rosa.
Tra questi c’è Andrea Belotti, trasferitosi alla Fiorentina per cercare fortuna in maglia viola, e che nella prossima stagione potrebbe ritrovare un suo ex compagno di squadra. I rapporti con il club di Rocco Commisso infatti sembrerebbero agevolare nuove operazioni tra le due società in vista dell’estate dopo gli affari invernali. Secondo quanto si legge sulle colonne di Repubblica infatti, la dirigenza gigliata avrebbe in mente di portare alla corte di Vincenzo Italiano anche Nicola Zalewski.
Mercato Fiorentina, tra Belotti e Zalewski: le ultime
Il trasferimento di Belotti alla Fiorentina dalla Roma ha aperto una strada importante per eventuali affari futuri tra le due società, che in estate potrebbero tornare a parlare di un altro calciatore in procinto di lasciare la Capitale. Si tratta di Nicola Zalewski, esterno giallorosso che in questa stagione non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, ma che con l’arrivo di De Rossi sembrerebbe aver trovato la sua dimensione sulla fascia sinistra a ridosso dell’attacco.
La necessità della Roma di fare cassa però imporrà ai Friedkin di valutare eventuali cessioni in estate, nelle quali potrebbe essere incluso anche l’esterno italo-polacco. La Fiorentina dal canto suo avrebbe già mostrato un forte interesse nei suoi confronti e vorrebbe sfruttare questa situazione per ingaggiare il calciatore durante il mercato estivo. Secondo Repubblica la cifra richiesta dai giallorossi si aggirerebbe tra i 15 e i 18 milioni di euro e nel caso in cui arrivasse sui tavoli del club capitolino la trattativa si farebbe più semplice.