La Fiorentina resta super attiva in questo ultimi giorno di mercato. I Viola vogliono sfruttare queste ore per andare a rafforzare ulteriormente la rosa di Raffaele Palladino. L’ultima idea dei toscani porta a Robin Gosens.
Ore concitatissime sul calciomercato per la Fiorentina. La dirigenza dei gigliati è al lavoro per sistemare gli ultimi pezzi che mancano nell’organico e cogliere quelle occasioni last minute che potrebbero presentarsi prima della chiusura.
Oggi è stata la giornata dell’addio di Sofyan Amrabat (approdato al Fenerbahce in prestito con obbligo di riscatto), con la Fiorentina che ha immediatamente virato sul profilo di Danilo Cataldi. Vicinissima la chiusura per il mediano della Lazio, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto.
In attesa di capire quali possano essere le mosse a sorpresa dei Viola (che stanno studiando il colpo Baturina dalla Dinamo Zagabria e hanno acceso l’interesse per Bove della Roma), la Fiorentina è molto vicina ad un colpo molto importante, una trattativa lampo sviluppatasi nelle prime ore di questa giornata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe in chiusura per l’arrivo di Robin Gosens. Il laterale sinistro tedesco in forza all’Union Berlino è vicinissimo al ritorno in Serie A.
Il giocatore è stato spesso in questa sessione al centro di molte voci di mercato. Ci hanno provato il Bologna, il Torino e anche la stessa Atalanta per un romantico ritorno, ma nessuna ha trovato la quadra economica con l’Union Berlino.
Accordo trovato dalla Fiorentina, che ha accettato la richiesta di un prestito con obbligo di riscatto condizionato (dovrebbe scattare se la Viola si qualifica in Europa), voluto dal club tedesco per liberare Gosens. Un’operazione da 7,5 milioni di euro e che è ai dettagli finali, con la Fiorentina che ora sta trattando i termini d’ingaggio con il giocatore.