La Fiorentina continua a scatenarsi sul mercato e dopo il super acquisto di Andrea Colpani dal Monza, i Viola vogliono ulteriormente rinforzarsi per la nuova stagione. L’obiettivo è un nuovo nome a centrocampo.
L’arrivo di Colpani era forse l’acquisto che serviva per ravvivare un po’ la fiamma dell’entusiasmo in casa Fiorentina, che prima di chiudere col Monza per il trequartista italiano aveva solamente portato gli innesti di Moise Kean in attacco e di Marin Pongracic in difesa.
Due ottimii colpi e su cui c’è discreta attesa, ma come detto l’arrivo dell’ex Monza e fortemente voluto da Mister Palladino ha rimesso in gioco la Fiorentina nel turbinio del mercato. Un tassello importante quello di Colpani, che come detto ritrova il suo mister ai tempi dei brianzoli ma che sicuramente non sarà l’ultimo colpo estivo della formazione toscana.
Il focus della Fiorentina si ora spostato soprattutto sul centrocampo, dove si attende soprattutto l’uscita di Sofyan Amrabat, con il mediano marocchino che resta nell’orbita del Manchester United. I gigliati vogliono nuova linfa e nuova forza in mediana, e tra i tanti nomi cercati un profilo sembra ormai essere il favorito.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe ormai vicinissima all’acquisto di Tanner Tessmann, centrocampista statunitense in forza al Venezia e attualmente impegnato all’Olimpiade con la sua Nazionale.
Il ragazzo classe 2001 sembrava destinato all’Inter nelle scorse settimane, ma la trattativa coi nerazzurri è naufragata per motivi economici e ora la Fiorentina può chiudere il colpo. Tessmann piace molto anche al Torino, al Napoli e all’estero, ma i Viola sono pronti a chiudere per una cifra attorno ai 5-6 milioni di euro per finalizzare l’affare. Servirà poi trovare l’accordo economico col giocatore, che tra ingaggio e commissioni all’entourage non si preannuncia troppo facile.