mercato Fiorentina

(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

Conclusa la stagione sportiva i club si concentrano sul rafforzare le proprie rose in vista della prossima annata. Tra questi anche la Fiorentina, che punta sul mercato per alzare livello ed ambizione.

mercato Fiorentina
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, su Vicario ci sono anche i viola: se l’Inter si tira indietro, i toscani sono pronti all’assalto al portiere

La Fiorentina viene da una stagione notevole, purtroppo macchiata per i viola dalle due amare sconfitte nelle due finali di Coppa Italia contro l’Inter e di Conference League contro il West Ham.

La squadra di Italiano ha comunque chiuso all’ottavo posto in classifica e può ancora sperare di tornare in Europa, se la Juventus (settima ed in Conference League) verrà squalificata dalla UEFA.

La proprietà viola guidata dal presidente Rocco Commisso è ambiziosa e vuole continuare a far crescere la Fiorentina. Ed un reparto che potrebbe essere modificato è la porta.

Terracciano si è dimostrato un portiere affidabile, ma per alzare il livello la Fiorentina ha messo gli occhi su uno dei maggiori talenti della Serie A tra i pali.

Si tratta di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli e considerato ormai da qualche stagione come uno dei migliori estremi difensori del campionato.

Vicario è da un po’ di tempo nel mirino delle big, ma la Fiorentina può sperare. Come è noto la big più vicina al portiere è l’Inter, ma i nerazzurri vogliono tenersi Onana e molto probabilmente la pista Vicario dovrebbe raffreddarsi molto presto.

E secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, la Fiorentina potrebbe inserirsi nella corsa e portare al Franchi il classe 1996.