Il numero 10 della Fiorentina, Nico Gonzalez, è finito nella lista desideri della Juventus. Cosa filtra sull’attaccante argentino.
Dopo un primo interesse dell’Atalanta, ora nella corsa per Nico Gonzalez si è aggiunta anche la Juventus. La stella della Fiorentina sembra essere il nome di mercato più in voga in questi ultimi giorni. Nonostante la volontà di Raffaele Palladino di trattenerlo, se alla dirigenza della Viola dovesse arrivare un’offerta congrua alle richieste economiche fissate, allora la musica cambierebbe. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe spesso in contatto con l’entourage del calciatore dell’Albiceleste. Del resto, il classe ’98 è da tempo finito sul taccuino di Cristiano Giuntoli, il quale è alla ricerca di un profilo per sostituire il partente Federico Chiesa.
A caccia di un nuovo esterno d’attacco da inserire nello scacchiere offensivo di Thiago Motta, la Juventus avrebbe messo nel proprio mirino Nico Gonzalez. Il fantasista della Fiorentina partirebbe dietro a Karim Adeyemi e Galeno nelle scelte di mercato. Al tempo stesso, il calciatore argentino avrebbe già espresso il proprio gradimento ai bianconeri, oltre che all’Atalanta. Ecco perché Cristiano Giuntoli vorrebbe bruciare la concorrenza bergamasca, avanzando un’offerta che possa soddisfare le richieste dei gigliati. La chiave di volta potrebbe essere infatti Weston McKennie. Il centrocampista degli USA piace a Raffaele Palladino ed è seguito da tempo dalla Viola. Non sarebbe pertanto da escludere un possibile scambio con conguaglio economico tra i club nei prossimi giorni.