Mercato Fiorentina, trema Italiano: un giocatore nel mirino dell’Arsenal

italiano

(Photo by Getty Images)

Sebbene il mercato sia ancora lontano, in casa Fiorentina piomba l’Arsenal, che mette nel mirino un giocatore della rosa di Vincenzo Italiano.

Reduce dalla convincente vittoria per 3-0 contro il Cagliari nel monday night, la Fiorentina di Vincenzo Italiano continua a inanellare un filotto di risultati utili consecutivi, salendo in 5ª posizione in classifica. Prestazione d’alto profilo quella messa in atto dalla formazione di casa, che davanti ai propri tifosi ha visto anche la prima gioia con la casacca viola di M’Bala Nzola, autore del terzo e ultimo gol allo scadere della partita su assist di Mandragora. Tra i voti ben oltre la sufficienza però, oltre all’attaccante angolano e il solito Nico Gonzalez, spicca anche quello di un giovanissimo calciatore, ovvero Michael Kayode.

Mercato Fiorentina, che impatto di Kayode: Arsenal alla finestra

kayode
(Photo by Getty Images)

Classe 2004, Michael Kayode sta vivendo un grande inizio di stagione al suo esordio in prima squadra con la maglia della Fiorentina. Complice anche il grave infortunio di Dodo, il giovane terzino destro sta dimostrando di avere le carte in regola per poter sostituire il compagno di reparto. Nella serata di ieri, il 19enne si è reso protagonista di un salvataggio sulla linea sul tiro a porta vuota del cagliaritano Nandez, mantenendo così il vantaggio dei suoi. Una prestazione di alto livello, messa in scena davanti al Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ieri presente in tribuna.

Tuttavia, come riportato da FirenzeViola.it, il Ct dell’Italia non sarebbe stato l’unico presente in tribuna. Nella serata di ieri al Franchi sono stati presenti emissari di diversi club europei, Arsenal tra tutti. Come ben si sa, lo stesso Arteta è sempre vigile sui talenti emergenti. Fattore che farebbe pensare la presenza di Michael Kayode sul taccuino dei Gunners. Con il contratto in scadenza nel 2025, tutto lascia presuppore che Fiorentina cercherà senz’altro di blindare il proprio gioiello con un rinnovo e adeguamento dell’ingaggio.