Mercato Fiorentina – Nel mercato della Fiorentina anche le uscite possono diventare un fattore: ci sono tre elementi che possono lasciare subito.
Nel mercato di gennaio la Fiorentina ha piazzato il primo colpo, acquistando Faraoni dal Verona. Ma la società viola è alle prese con diversi casi in uscita e molti giocatori in esubero che devono trovare una collocazione.
La squadra di Vincenzo Italiano ha trovato la sua quadra e alcuni calciatori non sono adatti agli schemi del tecnico. Dunque, in questo mese la società ne approfitterà per sfoltire la rosa e trovare altre risorse per chiudere anche gli ultimi ritocchi in entrata.
Come riporta La Repubblica, la Fiorentina ha sul proprio taccuino tre giocatori per i quali è pronta ad ascoltare offerte. In primo luogo Jonathan Ikonè, che sta facendo moltissima fatica a imporsi e il suo minutaggio si è ridotto negli ultimi mesi. Al momento non ci sono richieste, ma se dovessero arrivare il club è pronto a sedersi al tavolo delle trattative.
Stesso discorso per M’Bala Nzola. Arrivato in estate come attaccante di riferimento, l’ex Spezia non ha rispettato le promesse e ora può lasciare Firenze. Opzione cessione in prestito per lui, con Cagliari, Salernitana ed Empoli in fila.
Infine occhi su Gino Infantino. Il classe 2003 ha trovato poco spazio e anche per lui si possono aprire le porte di un prestito. Si parla di un interessamento anche della Ternana in Serie B.