Mercato Fiorentina, trattativa ad oltranza col Monza per Colpani
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per il grande colpo Andrea Colpani, il pupillo di Mister Raffaele Palladino e che vorrebbe allenare anche nell’esperienza in Viola.
Ad oltre un mese dallla fine della sessione estiva di mercato, i tasselli da mettere in casa Fiorentina sono ancora molti. La società toscana ha al momento realizzato due colpi nella sua estate: l’arrivo in attacco di Moise Kean dalla Juventus e l’innesto in difesa di Marin Pongracic dal Lecce, prelevato come sostituto di Nikola Milenkovic, ceduto al Nottingham Forest.
Mercato Fiorentina, la Viola spinge per Colpani. La trattativa è viva, ma accordo per ora lontano col Monza
Come detto c’è ancora molto da sistemare in quasi tutti i reparti e molto dipenderà anche dalle varie cessioni che verranno fatte e che potranno liberare spazio in rosa e anche regalare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Ormai da un po’ di tempo, il grande sogno di mercato in casa Fiorentina è Andrea Colpani. Il trequartista classe 1999 in forza al Monza è l’oggetto del desiderio di Palladino, che dopo averlo allenato ai brianzoli vorrebbe portare il centrocampista offensivo nella formazione toscana.
Un colpo ideale sia dal punto di vista tecnico con la Fiorentina che si accapparerebbe un talento fulgido del nostro calcio e anche da quello tattico, con Colpani che sarebbe perfettamente integrato nei meccanismi di gioco del suo ex allenatore, e nei moduli 3-4-2-1 o 4-2-3-1 nella casella di trequarti. I dialoghi e i contatti con il Monza per il giocatore c sono ormai da settimane e proseguono, ma la cosiddetta fumata bianca non è per nulla vicina.
Colpani-Fiorentina, avanti piano. Il Monza continua a chiedere almeno 20 milioni di euro
Secondo quanto riportato da TMW, allo stato attuale delle cose la trattativa non ha registrato passi avanti perché persiste una forte distanza tra quanto offerto dalla Fiorentina e quanto chiesto dal Monza. I Viola non hanno avanzato dalla proposta inziale di 16 milioni di euro, i brianzoli vorrebbero spingersi almeno fino a quota 20.
Una distanza non solo economica ma anche di formule. La Fiorentina vorrebbe infatti chiudere l’operazione con un prestito con diritto di riscatto condizionato, il Monza al contrario preferirebbe almeno un prestito con un obbligo piuttosto facile da attivare. Si continua a trattare e i prossimi giorni saranno sicuramente decisivi per appianare le divergenze.