Mercato Fiorentina, tanti nomi in uscita: ecco la lista

Fiorentina Lech Poznan

FLORENCE, ITALY - APRIL 08: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una stagione esaltante che, sul più bello, si è rivelata piuttosto amara. Si potrebbe riassumere così la stagione della Fiorentina, autrice di due grandi cammini in Coppa Italia ed in Conference League, entrambi, però, chiusi senza la conquista del trofeo. I k.o. contro Inter e West Ham non hanno però cancellato quanto fatto di buono da Vincenzo Italiano, che in ottica mercato avrebbe già informato la società in merito ai cedibili.

Fiorentina, in tanti in uscita: il punto

(Photo by MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, diversi giocatori della Fiorentina avrebbero già le valigie in mano. Su tutti, Venuti e Saponara: il contratto dei due scadrà a breve, e non verrà rinnovato. Qualche spiraglio in più per Sirigu, anche lui in scadenza, avvantaggiato dal carisma di uomo spogliatoio. Partiranno quasi certamente anche Bianco, in prestito, Terzic, su cui c’è il Bologna, e Igor, quest’ultimo penalizzato dal pessimo finale di stagione.