Mercato Fiorentina, tante le idee per l’attacco: spunta Gudmundsson. E Belotti…

Mercato Fiorentina

Mercato Fiorentina, tante le idee per l'attacco: spunta Gudmundsson. E Belotti... (OneFootball) - calcioinpillole.it

Mercato Fiorentina – Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter il club Viola è tornato con prepotenza a pensare ai possibili acquisti da aggiungere alla rosa di Vincenzo Italiano. L’idea è quella di regalare al tecnico un calciatore offensivo.

Mercato Fiorentina, spunta Gudmundsson: la situazione

Inter Gudmundsson
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo aver fallito il tentativo per Valentin Carboni, per il quale Commisso aveva messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus, offerta respinta dall’Inter che considera il proprio talento, attualmente in prestito al Monza, una pedina fondamentale per il futuro, la Fiorentina ha bussato alla porta del Genoa per Gudmundsson.

L’esterno sta incantando con la squadra di Gilardino ed è finito nel mirino di tutte le big della Serie A in vista della prossima estate. La Fiorentina vorrebbe anticipare la concorrenza con un’offerta intorno ai 20 milioni di euro.

Difficilmente però il Grifone deciderà di privarsi di un calciatore del calibro di Gudmundsson, fattore chiave della squadra di Gilardino in coppia con Retegui. A breve comunque verrà formalizzata l’offerta ufficiale con la speranza che Zangrillo dia il via libera alla partenza complice magari anche una situazione di classifica relativamente tranquilla.

Le alternative comunque sul taccuino di Pradè non mancano: l’intenzione è dare un’alternativa di livello a Italiano.

Belotti last minute: cosa filtra sull’attaccante

Andrea Belotti nel mirino della Salernitana
Photo by: Getty Images

Sulla lista della dirigenza dei toscani resta ovviamente anche il nome di Andrea Belotti, potenzialmente in uscita dalla Roma nelle fasi finali della sessione di gennaio. In questo caso l’eventuale trasferimento dipende dal destino di Nzola, sempre nel mirino della Salernitana di Filippo Inzaghi.

La Roma non si opporrebbe ad una eventuale partenza visto che a bilancio iscriverebbe un’importante plusvalenza essendo il Gallo arrivato a zero nell’estate del 2022. Da non dimenticare infine, e dunque da non escludere, Ruben Vargas dell’Augsburg. La pista potrebbe improvvisamente infiammarsi.