Mercato Fiorentina, sprint della Viola per Brescianini

Mercato Fiorentina, sprint della Viola per Brescianini

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina si organizza sul mercato in vista della stagione che verrà. I Viola vogliono tornare protagonisti dopo un’annata deludente e pianificano gli eventuali primi acquisti. 

Finita l’Era di Vincenzo Italiano, la Fiorentina è pronta a far partire quella di Raffaele Palladino. All’ex tecnico del Monza è stata affidata la panchina dei toscani, con l’obiettivo di riportare la squadra ad alti livelli e magari coronare il sogno della vittoria della Conference League, sfuggita per un soffio per due anni di fila.

Mercato Fiorentina, il primo nome a centrocampo resta Brescianini. Il Frosinone apre alla cessione

Serve una rivoluzione sul mercato e serve che la campagna acquisti sia adatta alle idee tattiche del nuovo allenatore, che alla guida dei brianzoli ha proposto un’ottima idea di calcio basata sul 3-4-2-1. I ritorcchi principali andranno fatti soprattutto dal centrocampo in sù, con la Fiorentina che cerca nello specifico dei giocatori che possano operare sulla trequarti e dietro la punta.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Nicolò Zaniolo è il sogno e Valentin Carboni è un ipotesi da seguire. Ma il nome più concreto in casa Fiorentina rimane quello di Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000 del Frosinone ha disputato una bella stagione con la maglia dei ciociari, mettendo a referto 4 gol e 2 assist in 36 presenze. Il giocatore che piace a molte squadre di A, non rimarrà in Serie B col Frosinone e verrà sicuramente ceduto per fare cassa.

Continua il pressing su Brescianini. Presto l’affondo

Come detto sul giocatore c’è della concorrenza pesante come quella dell’Atalanta e del Bologna, ma la Fiorentina si è mossa in anticipo su Brescianini e può sfruttare questo vantaggio. Palladino stima il giocatore e lo considera adatto per plasmarlo da trequartista puro nel suo sistema alla Viola. La valutazione del Frosinone per il centrocampista è di 12 milioni di euro, di cui il 50% spetta al Milan come percentuale di rivendita.