Mercato Fiorentina, sogno dalla Bundesliga: le ultime
Ultime Mercato Fiorentina – In virtù delle difficoltà nella trattativa con il Genoa per arrivare a Gudmundsson, la Fiorentina ha messo nel mirino un altro obiettivo. La dirigenza viola ha chiesto informazioni per un profilo importante che gioca in Bundesliga.
A pochi giorni dalla chiusura ufficiale della finestra di mercato invernale la Fiorentina è tra le squadre di Serie A più attive, senza però aver ancora portato nessun innesto alla corte di Vincenzo Italiano in questo mese di gennaio. In attesa di capire come si evolverà la trattativa con la Roma per il trasferimento in maglia viola di Andrea Belotti, con la conseguente uscita di M’Bala Nzola, la dirigenza gigliata avrebbe intenzione di regalare al proprio allenatore un nuovo calciatore nella zona offensiva del campo.
Il pressing della Fiorentina per Albert Gudmundsson resta sempre attuale, ma il Genoa non sembra voler aprire alla possibilità di cedere il calciatore in questa sessione di mercato, a meno di offerte superiori ai 30 milioni di euro. Ecco quindi che il direttore Daniele Pradé avrebbe messo nel mirino un altro prospetto molto interessante del panorama europeo, che attualmente milita in Bundesliga.
Fiorentina, le ultime sul mercato: pazza idea Reyna dal Borussia Dortmund
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, in queste ore la Fiorentina starebbe cavalcando una nuova idea per gli ultimi giorni del mercato invernale, considerando le difficoltà incontrate con il Genoa per arrivare a Gudmundsson. Si tratterebbe infatti di Giovanni Reyna, trequartista statunitense di proprietà del Borussia Dortmund, che in questa stagione non è riuscito a trovare lo spazio desiderato.
Al momento del suo arrivo a Dortmund il classe 2002 era considerato tra i talenti più importanti del calcio mondiale, salvo poi perdersi nel tempo. La sua età però consente ancora di provare a rilanciarlo, motivo per cui la Fiorentina avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza del club tedesco per conoscere le reali possibilità di una trattativa lampo prima della chiusura del calciomercato.