Mercato Fiorentina, si spinge per Gudmundsson: alzata l’offerta
Fiorentina assolutamente scatenata sul mercato. I Viola vogliono regalare una rosa assolutamente competitiva a Mister Palladino e spingono per la chiusura con il Genoa per l’attaccante Albert Gudmundsson.
A meno di due settimane dall’inizio del campionato (prima giornata contro il Parma al Tardini), la Fiorentina non si ferma sul mercato e vuole piazzare altri colpi importanti dopo gli acquisti di Moise Kean, Marin Pongracic e Andrea Colpani.
Mercato Fiorentina, i Viola vogliono Gudmundsson: i toscani migliorano l’ultima offerta per l’islandese
La trattativa più calda è chiaramente quella che può Gudmundsson alla Fiorentina. L’attaccante islandese è stato una delle sorprese dello scorso campionato, dove oltre a mostrare classe e talento ha messo a referto ben 14 gol. Il suo nome ha da subito attirato le attenzioni delle big della Serie A, ma è la Fiorentina ad aver fatto i passi più importanti.
I toscani vogliono Gudmundsson come colpo in attacco e come possibile erede di Nico Gonzalez, con l’argentino che sembra in uscita e molto vicino soprattutto alla Juventus. La prima offerta di ieri della Fiorentina è stata di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto di 20 milioni. Un’offerta non sufficiente per il Genoa, che ha aperto all’addio del proprio giocatore ma con una richiesta superiore nella cifra del prestito.
La nuova offerta Viola per Gudmundsson
Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Fiorentina avrebbe migliorato l’offerta per il Genoa, andando incontro alle richieste dei liguri. Nuova proposta con una più alta cifra per l’oneroso che sale a 6 milioni di euro e un obbligo fissato a 18, ma che con l’aggiunta di bonus facili può raggiungere i 20 già precedentemente offerti.