In attesa dell’ufficialità per Moise Kean, la Fiorentina prosegue il suo lavoro sul mercato. Tra i tanti obiettivi in casa Viola, il club toscano potrebbe rifarsi sotto per Andrea Colpani, trequartista in forza al Monza.
Il primo tassello per la stagione 2024/2025 sta per arrivare. Dopo le visite mediche svolte nella giornata odierna, si aspetta solo l’ufficialità dell’acquisto di Kean, con l’attaccante ex Juventus che sarà il primo e vero colpo di mercato della Fiorentina in questa campagna acquisti estiva.
Un innesto pesante per la Fiorentina e che va a rinforzare l’attacco della formazione toscana, dopo l’addio di Belotti e la probabilissima cessione di Nzola. I movimenti offensivi non sono però finiti, perché la Viola è tornata con forza a puntare Andrea Colpani. Il nome del trequartista in forza al Monza era stato uno dei primi profili associati alla Fiorentina fin dal mese di giugno.
Poi altre priorità di mercato hanno momentaneamente allontanato la squadra gigliata dall’obiettivo, che però secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe tornare con forza sul classe 1999. Colpani è infatti una richiesta precista del neo allenatore Raffaele Palladino, che vorrebbe portare a Firenze uno dei suoi sodali avuto nel biennio a Monza. Il centrocampita offensivo sarebbe infatti l’innesto ideale per occupare lo slot sulla trequarti nel modulo del nuovo tecnico, e la Fiorentina ha riacceso i contatti con il Monza per imbastire la trattativa.
Il club brianzolo non esclude la cessione del suo gioiello e lo valuta attorno ai 20 milioni di euro. Sempre secondo quanto riportato, l’idea della Fiorentina sarebbe invece quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento l’affare è ancora agli inizi, ma la volontà delle parti potrebbe fare la differenza. Va ricordato che Colpani (8 gol e 4 assist nello scorso campionato) piace anche all’estero, dove interessa soprattutto ai francesi dell’Olympique Marsiglia.