Mercato Fiorentina, si lavora per la difesa: in due in pole
Tanto lavoro da fare per la Fiorentina sul mercato che al momento ha solo acquistato Moise Kean per l’attacco. Oltre al centrocampo da rifare, il possibile addio di Nikola Milenkovic direzione Premier League spinge a riflettere anche in difesa.
Dopo l’amarezza con cui si è chiusa la scorsa stagione con la sconfitta in Finale di Conference League contro l’Olympiakos, la Fiorentina vuole ripartire al meglio con il nuovo progetto tecnico targato Raffaele Palladino. L’allenatore ex Monza ci metterà il proprio meglio, ma ovviamente attende risposte dalla società sul fronte mercato.
Mercato Fiorentina, i Viola pensano già al post Milenkovic? Theate piace molto, nel mirino anche n altro della Ligue 1
Kean è sicuramente in rinforzo importante per l’attacco, ma il cantiere Fiorentina è sicuramente da completare. Il centrocampo soprattutto dove serve intervenire ed investire anche in maniera piuttosto rapida, e anche la difesa che potrebbe essere squassata e non poco dalla cessione di Nikola Milenkovic. Nelle ultime ore infatti il Nottingham Forest ha avanzato una prima offerta ufficiale per il difensore serbo da circa 20 milioni di euro, e che sta facendo vacillare la Fiorentina.
Ad ora non c’è nessuna chiusura o fumata bianca, ma la formazione toscana sta entrando nell’ottica di poter anche perdere una delle sue colonne difensive e sta lavorando per trovare l’eventuale sostituto. Secondo quanto riportato da La Repubblica Firenze, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino soprattutto due nomi. Arthur Theate del Rennes e Logan Costa del Tolosa.
Theate e Costa le opzioni più probabili in difesa
Il difensore belga ex Bologna ha visto sfumare il suo passaggio all’Al-Ittihad in Arabia Saudita e resta sul mercato, con una valutazione attorno ai 20 milioni di euro. Logan Costa è un profilo un anno più giovane e viene da una stagione da protagonista col Tolosa in Francia, dove ha totalizzato 31 presenze in campionato con 1 gol e 1 assist. Il prezzo è leggermente inferiore rispetto a Theate, su cui si è mossa anche l’Atalanta.