Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, si lavora all’addio di Amrabat: c’è il sostituto

La Fiorentina prosegue le sue manovre di mercato ad un mese esatto dalla fine della sessione di trasferimenti. Dopo aver finalizzato l’arrivo di Colpani, i Viola tengono aperti più fronti in entrata e in uscita, dove resta in voga il futuro di Sofyan Amrabat.

La società toscana ha ancora davanti a sè un intero mese per puntellare in maniera ulteriore la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. La Fiorentina ha già piazzato tre colpi come Moise Kean, Marin Pongracic e il già citato Andrea Colpani, con l’ex trequartista del Monza che andrà ad alzare la qualità tecnica dell’organico.

Mercato Fiorentina, Amrabat verso l’addio. E si pu riaccendere la pista McKennie

Il lavoro non è concluso e in questi giorni la Fiorentina sta trattando in maniera avanzata con il Venezia per l’acquisto del mediano statunitense Tanner Tessmann, e cerca di snodare in uscita la questione relativa a Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino classe 1996 è rientrato alla base dopo il prestito stagionale al Manchester United.

(Photo by Mochael Steele, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un’esperienza agrodolce quella ai Red Devils per Amrabat e andata in crescendo soprattutto nei mesi finali, dove il giocatore ha acquistato la fiducia di ten Hag. Il desiderio dell’ex Verona è quello di tornare al club inglese, e la Fiorentina sta lavorando per accontentare la voglia del calciatore di lasciare i Viola.

La richiesta per Amrabat e l’assalto a McKennie

Al momento l’ipotesi United si è un po’ raffreddata e la Fiorentina aspetta altri pretendenti per Amrabat, con i gigliati che secondo quanto riportato da Tuttosport chiedono una cifra attorno ai 16-17 milioni di euro per il centrocampista.

Una volta finalizzata la cessione di Amrabat, la Fiorentina potrebbe tornare con forza sull’obiettivo Weston McKennie. La mezzala americana in forza alla Juventus è un’idea non nuova in casa Viola ed è in uscita dal club bianconero. Rimane l’ostacolo ingaggio, con McKennie che però sarebbe disposto a scendere rispetto agli attuali 2,5 milioni di euro all’anno percepiti alla Juve.

Share
Published by
Riccardo Tanco