La Fiorentina è al lavoro per preparare un grande mercato. I Viola vogliono esser protagonisti nella stagione che verrà e la dirigenza toscana punta ad un super colpo in attacco.
C’è molto da fare in casa Fiorentina sul mercato. La società toscana è chiamata ad una sorte di rivoluzione della rosa, che tra cessioni, addii a zero e mancate conferme avrà bisogno di nuovi innesti per rinnovare il proprio organico. La dirigenza è al lavoro, anche seguendo le indicazioni tecniche volute dal nuovo allenatore Raffaele Palladino.
I reparti che hanno un maggior bisogno di intervento sono sicuramente il centrocampo, dove anche numericamente la Fiorentina dovrà andare ad acquistare almeno due tre nuovi giocatori e anche l’attacco, con i Viola che sono alla ricerca di quel profilo che possa essere il nuovo bomber della squadra.
Andrea Belotti ha deluso nel suo periodo di prestito e Il Gallo è poi passato al Como, mentre il futuro di M’bala Nzola è sempre più lontano da Firenze. É stato preso Moise Kean dalla Juventus, ma l’attaccante classe 2000 non può bastare per reggere l’intero reparto. Serve un colpo importante e la Fiorentina ha riallacciato i contatti con il Genoa per Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese è stato uno delle migliori rivelazioni dello scorso campionato, dove ha realizzato 14 gol e 4 assist in 35 presenze totali.
La Fiorentina aveva già provato ad acquistare l’attaccante nello scorso mercato di gennaio, ricevendo un fermo rifiuto da parte del Genoa, ma in questa estate ci vuole riprovare. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società toscana sarebbe pronta a compiere un investimento pesante per portare in Viola Gudmundsson. Al momento non ci sono contatti ufficali tra Fiorentina e Genoa, ma l’interesse del club toscano è assolutamente da rilevare.