Mercato Fiorentina, si guarda in casa Samp per il dopo Terracciano

Mercato Fiorentina, si guarda in casa Samp per il dopo Terracciano

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina pensa alle mosse sul mercato. Molti i tasselli da sistemare per costruire la rosa della prossima stagione e non sono da escludere cambi tra i pali. 

La società Viola è al lavoro per preparare la nuova annata sportiva, che vedrà impegnata la Fiorentina non solo in campionato ma anche in Coppa Italia e in Conference League. Il cambio di allenatore da Italiano a Palladino obbliga la dirigenza della squadra toscana a pianificare un mercato alla portata e adatto alle idee tattiche del nuovo tecnico.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Fiorentina, per la porta si pensa ad Audero. Può essere lui il dopo Terracciano

Oltre ai nuovi volti che andranno a comporre la rosa della Fiorentina 2024/2025, serve lavorare anche sulle cessioni di qualche giocatore che potrebbe essere al centro di trattative. Tra questi è in bilico il futuro di Pietro Terracciano. Il portiere classe 1990 ha un solo anno di contratto con i Viola, e su di lui si è mosso con interesse il Genoa.

I rossoblu stanno infatti per perdere il titolare Martinez, destinato a passare all’Inter per circa 10 milioni di euro più qualche contropartita tecnica. Per il sostituto, la Fiorentina potrebbe bussare proprio guardare in casa nerazzurra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club toscano avrerbbe messo nel mirino Emil Audero, portiere italiano classe 1997 e che in questa stagione è stato il secondo di Yann Sommer. Il giocatore è di proprietà della Sampdoria, ma con un’offerta di circa 5 milioni di euro i blucerchiati potrebbero serenamente lasciarlo andare.