Mercato Fiorentina, si chiude la saga Tessmann: va in Ligue 1

Mercato Fiorentina, si chiude la saga Tessmann: va in Ligue 1

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

La Fiorentina ha ancora qualcosa da fare sul mercato in questi sei giorni che mancano alla chiusura della sessione estiva. Non solo capire il futuro di Nico Gonzalez (che resta vicino alla Juventus), ma anche pensare a qualche nuovo innesto per rafforzare la rosa.

Manca poco alla fine del calciomercato e nonostanre la Fiorentina sia stata una delle socierà certamente più attive e protagoniste della campagna acquisti, il club Viola vuole fare qualcosa di più. Le prime due uscite stagionali ufficiali (l’1-1 con il Parma in campionato e il 3-3 contro il Puskas Akadema nell’andata dei Play-off di Conference), hanno restituito una squadra ancora incompleta e che avrebbe bisogno ancora di qualche colpo.

Mercato Fiorentina, addio Tessmann: il centrocampista del Venezia ad un passo da una big francese

Una necessità messa in chiaro anche da Mister Raffaele Palladino nel post partita della sfida europea col Puskas, con il neo tecnico dei toscani che ha chiesto aiuto sul mercato alla società, seppur la Fiorentina abbia già piazzato colpi pesanti come quelli di Moise Kean, Andrea Colpani e Albert Gudmundsson tra gli altri. La necessità resta a centrocampo, dove nonostante l’ormai possibile permanenza di Amrabat servono ancora forze fresche.

Mercato Fiorentina
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

In attesa di capire se la Fiorentina si fionderà su qualche nome in questi ultimi giorni di tratative, c’è da dare per certo che il colpo non sarà Tanner Tessmann. Il mediano statunitense classe 2001 in forza al Venezia è stato per molto tempo un obiettivo concreto dei Viola per la mediana, ma l’affare saltò in dirittura d’arrivo a causa del mancato accordo tra il club gigliato e l’entourage del centrocampista su ingaggio e commissioni.

Tessmann addio Serie A: va al Lione

Dopo aver perso i treni Inter e Fiorentina (sempre per lo stesso motivo) ed essere stato messo fuori rosa dai lagunari per logiche di mercato, Tessmann trova finalmente sistemazione.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore sarebbe vicinissimo al trasferimento all’Olympique Lione. Il club francese ha trovato l’accordo con il Venezia sulla base di un acquisto a titolo definitivo sulla abse di un’operazione da 6 milioni di euro. Nelle prossime ore Tessmann volerà in Francia per visite mediche e firme sul contratto con l’OL.