Mercato Fiorentina, sfuma il sogno Colpani? Assalto dalla Ligue 1
Settimane di grande lavoro sul mercato per la Fiorentina che cerca i tasselli giusti per il nuovo progetto targato Raffaele Palladino.
Cancellare l’amaro epilogo della scorsa stagione con la beffarda sconfitta nella Finale di Conference League e ripartire con un nuovo entusiasmo e un nuovo ciclo tecnico. Questa la missione della Fiorentina, che dopo il triennio con Vincenzo Italiano è pronta ad affidarsi alla voglia e all’ambizione di far bene dell’ex allenatore del Monza.
Mercato Fiorentina, Colpani si allontana. Sul trequartista del Monza si fa avanti una big francese
Ci si attende molto dal mercato Viola, che deve in parte rivoluzionare una squadra che deve essere modellata secondo le esigenze tecniche e tattiche di Palladino. Che al Monza di è fatto notare per un gioco propositivo ed efficace e basato soprattutto sull’utilizzo del 3-4-2-1. La Fiorentina si sta muovendo in quella direzione, cercando elementi soprattutto a centrocampo e sulla trequarti di campo.
Uno degli obiettivi più cercati dalla Fiorentina nelle ultime settimane è stato sicuramente Andrea Colpani. Il centrocampista offensivo in forza al Monza, ha disputato una grande stagione con i biancorossi mettendo a referto 8 gol e 4 assist in 38 presenze di campionato. Palladino vorrebbe portare il suo pupillo con sè anche a Firenze, ma sul talento di scuola Atalanta c’è la concorrenza interna della Lazio, ma anche quella estera.
Il Marsiglia affonda su Colpani. Pronta l’offerta al Monza
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Olympique Marsiglia sarebbe molto interessato all’acquisto del giocatore del Monza. Il club francese avrebbe preso già i primi contatti con il club brianzolo per intavolare la trattativa che possa portare Colpani in Ligue 1. Il Monza non chiude alla cessione, ma valuta il suo gioiello almeno 20 milioni di euro. Un campanello d’allarme per la Fiorentina, che rischia di vedersi soffiare dall’OM un obiettivo importante.